Ottocento

un approccio vittoriano alle sfide della società moderna

Quanto è bella la rassegna stampa.

Posted by kaiza su 4/06/2008

Qui alla redazione di Ottocento non riusciamo proprio a comprendere come possano i nostri stagisti lamentarsi. Nei tre mesi di tirocinio gratuito senza scopo di assunzione rinnovabile per altri tre, oltre a servire nel locale caldaie, preparano anche la rassegna stampa: ne è proprio valsa la pena di studiare scienze della comunicazione.

La giornata di oggi, in particolare, è ricca di notizie sorprendenti, di forte impatto storico e grande rilevanza sociale come, ad esempio:

1) “USA: OBAMA TRIONFA, ORA AL VIA LA SFIDA CON MCCAIN”. In un paese tradizionalista, obsoleto, incoerente e in prevalenza repubblicano, la mossa dell’opposizione è stata presentare una donna ed un negro. Che si odiano. Così i rimanenti elettori voteranno McCain piuttosto che l’ex avversario diretto. Ciò, in realtà, è un bene, giacché l’unico aspetto “all’avanguardia” di Obama è… l’origine etnica. Neanche Sarkozy è francese francese, ma solo un idiota chiamerebbe questo “anticonformismo”. E solo un idiota penserebbe che visto che ti apprezzano (inspiegabilmente) in altri Paesi puoi vincere nel tuo.

2) “CECCHI GORI ARRESTATO PER BANCAROTTA”. Ancora.

3) “BERLUSCONI: IERI NESSUNA MARCIA INDIETRO SU IMMIGRAZIONE”. In pratica Berlusconi ha detto una cosa e il giorno dopo l’ha ritrattata. *YAWN*

4) “FAO/ PAPA: GLOBALIZZARE NON SOLO ECONOMIA MA ANCHE SOLIDARIETA'”. Siamo d’accordo. Era ora che qualcuno lo dicesse. Proponiamo pertanto di iniziare la produzione di solidarietà globalizzata e a basso costo facendo versare ad ogni cinese 1 yuan, che diventerà 50 euro una volta giunto in Italia.

5) Infine, c’è stato il solito Ahmadinejad che ha mandato affanculo, nell’ordine, Israele, ONU, Europa, Stati Uniti, ancora Israele, la fame, le armi e pure un cameraman di passaggio. Sconvolto Calderoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: